Offcanvas title

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI

Eventi da non perdere durante il Marillion Weekend Italia

Eventi, concerti, ritrovi dei fan: tutto quello che c'è da sapere per vivere un'esperienza unica durante il
Marillion Weekend Italia

GIOVEDÌ 8 maggio

Sappiamo che molti di voi arriveranno a Padova giovedì sera. Così come nel 2023, anche quest’anno abbiamo voluto creare un momento di condivisione, accompagnato da ottima musica.


Mr Punch - Marillion Weekend Appetizer


Per questo motivo abbiamo organizzato una serata speciale con i Mr. Punch! Un momento per recuperare le forze dopo un lungo viaggio, ma soprattutto l’occasione per rompere il ghiaccio e conoscere altri fan prima dell'inizio del Weekend.

Giovedì sera siamo lieti di presentarvi un “appetizer” con i Mr Punch, una tra le migliori Marillion tribute band dell’era Fish. La band si esibisce da anni sui palchi di tutta Europa: dall’Italia alla Germania, alla Gran Bretagna, ai Paesi Bassi, al Portogallo e al Belgio.

Marco Vincini, Luca Cristofaro, Marcella Arganese, Licia Missori e Marco Fabbri ci riporteranno indietro nel tempo, presentando brani dal repertorio dei Marillion (era Fish).

Il concerto si terrà presso Radio City Music Hall Italy a Padova.
Per questo evento non è prevista la prevendita, ma è necessario prenotare un tavolo.
La prenotazione del tavolo è vivamente consigliata anche per chi volesse scegliere la formula “solo concerto”.
Come da normativa vigente, non sarà possibile garantire l’accesso senza prenotazione, in caso si raggiunga la capienza massima del locale.

Tipologia di biglietti:

  1. Formula “Cena+concerto”: € 25.00, a partire dalle 20:30.
  2. Formula “Solo concerto” (1 drink incluso): € 10.00, a partire dalle 21:30.

Il concerto inzia alle 22:00.

PER PRENOTAZIONI O ALTRE INFO:
Maurizio +39 339 8621000 (anche WhatsApp).
mauriziodalgesso62@gmail.com
Evento Facebook

GUARDA

VENERDÌ 9 MAGGIO

Venerdì pomeriggio entriamo nel vivo del Marillion Weekend Italy. L’appuntamento per rompere il ghiaccio è alle 17:30 al Teatro Geox.


17:30 - Raduno dei fan


Ci incontreremo alle 17:30 nel foyer del teatro, dove potremo mangiare, bere e conoscerci meglio. Sempre ascoltando un po' di musica. Per motivi tecnici, il venerdì pomeriggio non sarà possibile ascoltare musica dal vivo, ma sarà comunque un momento unico da vivere in compagnia di nuovi e vecchi amici. Non dimenticate di prenotare un posto sulla navetta per il Geox entro mercoledì 7 maggio!


19:00 - Apertura porte della Main Hall


20:00 - NoSound


A partire dalle 20:00, il polistrumentistra Giancarlo Erra sarà sul palco con la sua band: i NoSound.
I NoSound combinano in modo creativo influenze della psichedelia anni '70, ambient anni '80/'90, colonne sonore, alternative e post-rock.

Il progetto NoSound nasce nel 2005 come “one-man studio” e si evolve successivamente in una band completa, con influenze che spaziano dai Pink Floyd a Brian Eno; dai Porcupine Tree ai Marillion; dai Radiohead ai Sigur Rós.
Clicca qui per maggiori informazioni.

NoSound
NoSound - Instagram
NoSound - Facebook


21:15 - Inizio concerto Marillion

I Marillion saranno sul palco a partire dalle 21:15.


23:30 - Aftershow for The Remainers - Set acustico The Roux Crue


Dalle 23:30 in poi, ci riuniremo nel Foyer del Teatro Geox per continuare ad ascoltare musica dal vivo con i The Roux Crue, progetto musicale formato dalla cantante Sarah Moccia e dal chitarrista Gregorio Montanino.
Dopo tutto, We Are The Remainers!

Sarah e Gregorio presenteranno brani classici che spaziano dal pop al rock ‘80/’90 (The Police, Supertramp, Michael Jackson, Cyndi Lauper, Patti Smith, Genesis, Annie Lennox, Simply Red, Debbie Harry, Rolling Stones, David Bowie) e alcuni brani originali estratti dal loro ultimo album, intitolato Stories from forgotten places.

Sarah e Gregorio sono dei grandi fan dei Marillion. Siamo, quindi, estremamente felici che abbiano accettato il nostro invito a esibirsi dopo lo show.

Per tutti i Remainers: vi garantiamo un grande aftershow, assolutamente da non perdere.

The Roux Crue - Instagram
The Roux Crue - Facebook

SABATO 10 MAGGIO


17:00 - Raduno dei fan - Davide Marani - Voce e Chitarra


Alle 17:00 di sabato, Davide Marani si esibirà in un concerto acustico nel foyer del teatro Geox

Davide è un polistrumentista e un grande fan dei Marillion. Chi tra voi era presente nel 2023 avrà già avuto modo di vedere la sua esibizione da solo e insieme a Riccardo Romano.

Fin dal 1990, Davide ha calcato numerosi palchi in Italia con svariati progetti musicali di cui è fondatore. Nel 2014 ha eseguito alcuni brani dei Marillion con la Steve Rothery Band durante il loro concerto a Sommacampagna (Verona). Il bootleg è disponibile qui.

Presenza quasi fissa come musicista durante le convention di The Web Italy, Davide ha sempre incluso nel suo repertorio diversi brani dei Marillion. In questa occasione, suonerà alcuni dei brani pop-rock più noti. E, chissà, potrebbe anche soddisfare qualche vostra richiesta!

Vi aspettiamo in prima fila per cantare e bere insieme prima di iniziare la seconda serata con i Marillion. Ancora una volta, non dimenticate di prenotare un posto sulla navetta per il Geox entro mercoledì 7 maggio!


19:00 - Apertura porte della Main Hall


20:00 - RanestRane


Dalle 20.00 in poi, il palco accoglierà le RanestRane, ormai vecchie conoscenze dei fan dei Marillion. La band romana ha all’attivo due collaborazioni live con Steve Hogarth: Friends, Romans e il nuovissimo SPQR.

Già presente come support band durante il Marillion Weekend di Port Zélande nel 2015 e nel Japanese Tour del 2018, la band romana RanestRane è stata anche l’opening act in diversi tour della Steve Rothery Band. Il gruppo ha all’attivo ben dieci diverse pubblicazioni fra Album e DVD. Attualmente la band sta ultimando le registrazioni del nuovo album, The Elephant Man (in uscita per la fine del 2025), ispirato al film del 1980, diretto da David Lynch, recentemente scomparso. Clicca qui per maggiori informazioni.

RanestRane


21:15 - Inizio concerto Marillion

I Marillion saranno sul palco a partire dalle 21:15.


23:30 - Aftershow for The Remainers - Set acustico The Roux Crue


Dalle 23:30 in poi, ritorneremo nel Foyer del Teatro Geox per continuare ad ascoltare musica dal vivo con The Roux Crue: un altro grande aftershow con la voce di Sarah Moccia e la chitarra di Gregorio Montanino.
Dopo tutto, We Are The Remainers!

TUTTO QUI?

Non proprio. Queste sono le attività già confermate, ma noi di The Web Italy continuiamo a lavorare per rendere indimenticabile il Marillion Weekend Italia un appuntamento da non perdere!

Tornate a visitare questa pagina per aggiornamenti e iscrivetevi al gruppo Facebook Marillion Weekend Italy - 2025!